Crea sito

Stop ai motori a combustione interna! Petizione

Quest’anno Norvegia e Olanda hanno annunciato la decisione di voler fermare la vendita di veicoli con motore a combustione interna entro il 2025.
Un annuncio che fa riflettere ancor di più se si considera che il paese scandinavo è il primo produttore di greggio dell’Europa occidentale.

Sembra assurdo che mentre i paesi del nord stiano investendo grandi capitali in una rivoluzione ecologica che porterebbe grandi benefici non solo all’ambiente ma anche alla salute dei loro cittadini, il nostro paese ma non solo, stia ancora spendendo denaro per tecnologie ormai obsolete come quelle dei motori diesel o benzina.

Ormai è risaputo che le alternative ai combustibili fossili sono presenti sul mercato da anni con ottimi risultati, ma i governi non incentivano tale utilizzo con la scusante della scarsa efficienza e dei costi troppo alti. Fatti pienamente smentiti grazie alla crescente ricerca nel settore green.

Pertanto chiediamo una presa di coscienza sul tema da parte del governo italiano, che si allinei e dia l’esempio al resto d’Europa dimostrando di essere ancora un paese influente nel vecchio continente scegliendo di fermare la vendita di veicoli con tecnologia inquinante favorendo la produzione e contemporaneamente la ricerca nell’ambito della mobilità sostenibile.

FIRMA QUI’!